Badminton
..

Badminton - un po' come il volano alla spiaggia, vero?

 

Certo, si può giocare a volano in modo tranquillo, ma come mai il badminton è considerato uno fra gli sport più esigenti per la forma fisica? Perché, se giocato a livello competitivo, è uno sport che richiede una notevole agilità sia fisica che mentale e grandi capacità tecniche. La velocità con cui si deve cambiare ritmo e direzione ne fanno pure l'attività perfetta per chi vuole tenersi in forma fisica (e mentale), senza per questo praticare uno sport da professionista.

Perciò non dimentichiamo la gran parte di iscritti ai nostri corsi il cui obiettivo non è in primo luogo la competizione, bensì l’attività e il gioco in palestra. Ci incontriamo ogni lunedì dalle 17:30 alle 19:00. L’allenamento comincia con un breve riscaldamento seguito da una fase di apprendimento di tecniche (colpi, movimenti, regole, ecc.) diversificato a seconda del livello dei partecipanti. Poi, la maggior parte del tempo è dedicato al gioco: si formano con facilità coppie o gruppi di quattro per misurarsi sul campo.

Allora non esitate: portate solo scarpe e abbigliamento sportivo e venite a trovarci alla palestra Gottardo del CST! Tutto il resto (racchette, volani, reti…) lo trovate sul posto e chissà che non diventiate un appassionato del badminton!

 

Per ulteriori informazioni rivolgetevi a Gustav Wölckner, telefono:

091 796 35 86 (la sera)

Sponsor
  

© saggordola.ch – credits – Ultimo aggiornamento della pagina: 14.03.2014