Decisioni comitato SAG 25.08.2015 Durante la sua riunione di martedì 25 agosto 2015, il comitato SAG ha concluso la revisione dello statuto sociale e l’organizzazione interna dei settori, unihockey in particolare. In merito allo Statuto sociale, la proposta di modifica è pubblicata su internet e potrà essere ratificata dall’Assemblea sociale del prossimo 3 ottobre. In particolare la revisione inserisce l’obbligo di tutti i soci a rispettare i valori etici (Carta etica dello sport svizzero) e di lotta alla pedofilia (Carta cantonale della lotta alla pedofilia nello sport). Contiene inoltre il necessario aggiornamento degli scopi e degli organi sociali. Preso atto della necessità di migliorare l’organizzazione interna dei direttivi di settore (volley e unihockey) sono state valutate e discusse diverse proposte.
Quale prima misura concreta, è stato nominato il direttivo del settore unihockey, in carica dal prossimo 1. settembre e con il compito di coordinare l’intensa attività delle diverse squadre in collaborazione con il segretariato e il comitato SAG.
Compongono il direttivo unihockey: Carugati Mattia, Losa Marco, Mellini Giulia, Pellegrini Boris, Pellegrini Marco. La ripartizione di funzioni e compiti avviene internamente così come la scelta del rappresentante da eleggere nel comitato SAG. Invitiamo i soci a voler prendere visione dello Statuto, in particolare delle modifiche apportate.
|